Un nuovo spettacolo di luci ispirato all'universo e al nostro sistema solare
Grazie ad un sorteggio di biglietti a disponibilità limitata, l’ospedale di Sant Pau ha dato la possibilità ad alcuni cittadini, di ammirare la nuova decorazione luminosa della sua facciata e del patio interno. Un gioco di luci e sculture incentrate sul tema “L’ universo della luce” che illuminerà e notti fino ad anno nuovo.
L'ospedale di Sant Pau
L’ ospedale Santa Creu y Sant Pau è sempre stato emblema di decorazione ed arte. Lluís Domènech i Montaner nel suo progetto, volle integrare l’arte decorativa nella struttura ospedaliera cosicché la convalescenza dei pazienti fosse più piacevole e ne mantenesse alto il morale.
Terminato di costruire nel 1930, rimase aperto fino al 2009 anno in cui cessò la sua attività, sostituito da una nuova struttura più capiente. Oggi è un edificio esemplare della cultura modernista, il quale sorprende ogni visitatore che decide di entrarvi.
Lo spettacolo
Dal 26 di novembre 2022 fino al 8 gennaio 2023, l’intero recinto è addobbato con luci e video mapping organizzati da Proactiv Entertainment, DEAG i Handwerker Promotion. Uno spettacolo con ben 21 istallazioni che si diramano per circa un kilometro di percorso, il quale si snoda nel giardino dell’ospedale e nel suo piano inferiore.
Un gioco di luci che gira intorno al nostro sistema solare ed i colori tipici di nebulose e galassie dell’universo conosciuto.
Entrata
I biglietti si possono acquistare sul sito elsllumsdesantpau.com. L orario di entrata è dalle 18:30 fino alle 21:30. Uno spettacolo da vedere con la famiglia o i propri cari passeggiando nel recinto modernista più emblematico di Barcelona, patrimonio dell’UNESCO.
Barcellona sempre regala momenti magici durante le festività natalizie tra mercatini, via addobbate e luci colorate.