ALBERTO PALA

Siviglia

Mi chiamo Alberto Pala, sono un Geografo e mi sono specializzato all’Università di Siviglia con il Master Gestione dello Sviluppo Territoriale e Locale.

Ho vissuto 5 anni stabilmente a Siviglia, più tardi mi sono trasferito a Malaga, poi a Cordoba, a Madrid e ora vivo a Siviglia, dove attualmente mi occupo di digital marketing per un’importante azienda spagnola del settore abbigliamento. Ho avuto la fortuna di conoscere la cultura andalusa a fondo, un po’ per curiosità, un po’ lavorando per un ufficio di valorizzazione del patrimonio culturale, ma soprattutto facendo amicizia con moltissima gente.

Cosa mi ha portato in Spagna

Sono atterrato in Spagna oltre 10 anni fa. La prima volta appena maggiorenne andai a Valencia alla ricerca di un lavoretto estivo, fu lì dove grazie agli amici e alle relazioni sul lavoro iniziai a parlare spagnolo. Dopo quella esperienza, decidetti di specializzarmi in un master dell’Università di Siviglia dopo essermi laureato in Italia. Da lì praticamente non ho mai abbandonato la Spagna, salvo una parentesi di un anno dove per lavoro mi spostai a Milano. Oggi vivo a Siviglia con la mia fidanzata, ho da poco adottato un cane e mi piace cucinare. Oltre a ciò, impiego il mio tempo libero scrivendo un blog, ormai in maniera professionale. Un blog che è nato nel 2014 e che sempre più mi da soddisfazioni concedendomi l’opportunità di viaggiare in Andalusia e in tutta la Spagna.