Eleonora-Catuzzato

ELEONORA CATUZZATO

Gran Canaria

Sono una ragazza di 25 anni originaria di Venezia; ho un master in giornalismo e ho frequentato un corso professionale di Community Manager en hostelería y turismo tramite l’università di Siviglia.

Lavoro nel turismo da 4 anni come responsabile alle relazioni pubbliche e al servizio clienti in hotel 4-5 stelle. Mi piace viaggiare e amo la Spagna, in particolare le Isole Canarie, dove vivo attualmente; in generale ho avuto la possibilità di conoscere la Spagna molto bene, anche grazie al mio fidanzato di Siviglia.

Parlo 5 lingue: italiano nativo; spagnolo come se fosse una seconda lingua madre; inglese, tedesco e una base di polacco. Non so esattamente dove deciderò di stabilirmi definitivamente, ma la Spagna occupa nel mio cuore un posto privilegiato e le possibilità che sia il paese dove voglio vivere e invecchiare sono molte.

Cosa mi ha portato in Spagna

Al termine dei miei studi le possibilità lavorative in Italia erano molto limitate, almeno nel mio campo, così ho deciso di partire; non sapevo bene per dove. Avevo compiuto 22 anni da pochi mesi e, nonostante avessi già viaggiato, non a avevo idea di cosa potessi fare e di dove potevo andare a farlo. Alla fine ho colto al balzo un’occasione presentatasi di sorpresa: tramite un’agenzia di animazione turistica sono partita per Fuerteventura e là, cambiando molti posti di lavoro, ho vissuto 3 anni.
Attualmente vivo a Gran Canaria con il mio ragazzo e presto ci trasferiremo a Siviglia. Fuerteventura è la mia isola, il posto in cui ho cambiato la mia vita e ho deciso che persona volessi diventare; la sua magia è inesplicabile, la ami o la odi e quando la ami è per sempre.