
Enzo Lauretta
- Madrid
Sono uno scrittore e social media manager. Ho studiato lingue e letterature moderne in Sicilia, l’isola da cui provengo. Da li mi sono trasferito a Milano dove ho vissuto due anni per frequentare un master in pubblicità.
Ho passato gran parte del mio tempo viaggiando; sono anche stato in Erasmus due volte, tutte e due in Spagna dove alla fine ho deciso di stabilirmi. Da questa mia esperienza è nato un libro: Gli Zingari dello Studio.
Cosa mi ha portato in Spagna
Ho sempre saputo che sarei venuto a vivere in Spagna, sin dal primo momento; era solo questione di tempo… e alla fine ci sono riuscito. Questo Paese mi ha dato le possibilità che avrei sempre voluto e che non sono mai ai riuscito ad avere in Italia, personali e professionali.
Dico sempre che, pur trattandosi di una capitale europea, Madrid non è come Parigi né Londra perché gli affitti o la qualità della vita non sono poi così cari. Qui posso dire di fare il lavoro per il quale ho studiato che oggigiorno non è una cosa poi così scontata.
Da quando vivo qui ho anche aperto un blog, di gastronomia soprattutto, attraverso il quale racconto la città di Madrid e che mi ha dato parecchie soddisfazioni, anche inaspettate.