FABIO PORTULANO MITA

Barcelona

CrazySexyCool… inizio sempre con questa parola, prende ispirazione da un album del 94 delle TLC, nel 2008 per i miei 30 anni diventa anche uno dei miei tatuaggi più significativi.

Chi sono? Sono un uomo di 40 anni che quando ne aveva 15 pensava di fondare un gruppo vocale r&b, a 19 anni ho lasciato la mia città, Taranto, per cercare la felicità, ma fondamentalmente volevo capire chi fossi e quale fosse il mio destino. Negli anni mi sono riscoperto, coraggioso, leale, ben organizzato, amante dell’ordine e delle scarpe sempre troppo costose. Chi sarò tra qualche anno questo lo scoprirò, ma nell’attesa mi godo il viaggio.

Cosa mi ha portato in Spagna

Nel 2008 sono atterrato per la prima volta in Spagna, un viaggio durato quasi un mese nella città di Barcellona. “Che fortunato un mese di vacanza?” vi starete domandando, no la permanenza era divisa in due parti, 12 giorni di vacanza e poi 15 giorni di lavoro per una nuova azienda che mi aveva assunto ed aveva organizzato il mio training a Barcellona.

Il legame con la città’ si è subito creato, la mia voglia di passarci quanto più tempo possibile era insaziabile e cosi è stato per un pò di anni, che mi hanno portato anche a visitare Madrid e Ibiza.

Ma nel 2016 qualcosa era cambiato, avevo bisogno di reagire a qualcosa che non stava andando come desideravo. Una relazione finita dopo due anni, ed una Bologna che non mi trasmetteva più le sensazioni di un tempo. Non mi bastava più fare il turista per diverse settimane l’anno in Spagna, volevo viverci. In due anni circa mi sono preparato, studiato ed organizzato per trasferirmici.

Ho preso anche tanti aerei a/r per Barcellona, visitato varie volte Madrid e organizzato una vacanza a Siviglia. Il 25 settembre 2018 ho preso un volo sono andata per Barcellona, una casa già mi aspettava e dopo qualche settimana ho iniziato anche a lavorare.

Cosa mi riserva il futuro, questo nessuno potrà raccontarmelo prima, ma io cercherò sempre di farlo diventare qualcosa di divertente.