giuliano-camilleri

GIULIANO CAMILLERI

Santillana del Mar

Mi dedico al disegno grafico, alla illustrazione, appasionato di libri d’artista, tutto il mio mondo gira intorno al libro e alla bella carta decorata che produciamo nella nostra piccola ditta di Santillana del Mar.

La passione per il libro e la cultura mi ha spinto a creare il Festival Arte Libro dedicado ai libri d’artisti e alle piccole case editrici. Dal 2019 abbiamo creato con altri italiani residenti in Cantabria Amici Miei, una associazione che vuole promuovere la cultura italiana in cantabria e aprire la cultura cantabra agli italiani…

Cosa mi ha portato in Spagna

La mia è una storia d’amore… Nel 2001 mentre studiavo Lettere all’Univeresità di Catania, ho avuto la fortuna di incontrare Alicia. Quello che in principio era un’amore di Erasmus, si è convertito nel tempo, nel rapporto di una vita. Nel 2007 ci siamo trasferiti a Santillana del Mar, el pueblo de Alicia, dove è incominciata la nostra vita insieme in Spagna. Io siciliano, lei cantabra. Prima mi sono innamorato di lei e poi della bella terra che da quasi 15 anni è diventata la mia seconda patria.

Ultimi articoli

Cantabria, un viaggio tra mare e montagna (Seconda Parte)

Cantabria, un viaggio tra mare e montagna (Prima parte)

Bruma del Norte… Slow Life sulle coste del Cantabrico Part. 2

Bruma del Norte… Slow Life sulle coste del Cantabrico Part. 1