
Luca Terzitta
- Zaragoza
Sardo, 29 anni. Laureato in Sociologia (UniMi) e Master in Digital Business (Zaragoza). Appassionato di musica/chitarra, mondo digitale/tecnología, fotografia e naturalmente, Spagna. Amo viaggiare con la mia ragazza e con amici, scrivere, leggere e la buona cucina, di ovunque sia.
Cosa mi ha portato in Spagna
Mio padre mi racconta sempre che già quando ero piccolo, gli dicevo che un giorno sarei andato in Spagna. Allora probabilmente non sapevo neanche dove fosse ma immagino che sia stato il primo segno di quello che avrei fatto 20 anni dopo. Nel 2010/11 feci l’Erasmus (9 mesi) a Murcia e mi innamorai della Spagna e della sua gente.
Giurai che una volta laureato sarei tornato a vivere li. Nel 2012, mentre studiavo la specialistica a Milano, conobbi Marta che era in Erasmus e viveva, assieme a un gruppo di altri spagnoli, nella mia stessa residenza universitaria. Tra di noi era nato qualcosa ma quell’anno non successe niente. Quando 2015, mi laureai, tornai a “riprendermi” ciò che più mi mancava, la Spagna e Marta.
E così fu, mi trasferii a Zaragoza con tanto (forse troppo) ottimismo nel voler trovare lavoro come sociologo. Il primo anno lavorai come cameriere e poi decisi di rilanciarmi, facendo un Master. Ora lavoro in un agenzia digitale come Project manager, convivo con Marta e nonostante viva già da 3 anni e mezzo a Zaragoza ancora mi emoziono quando mi fanno i complimenti per il mio spagnolo e mi arrabbio quando vedo una pasta carbonara fatta male 🙂
Trova esperienza