Nicola Falcinelli

Tenerife

Ho iniziato a viaggiare per l’ Europa sin da piccolo con la mia famiglia, avevamo un camper ed ogni qual volta che i miei avevano la possibilità mettevamo in viaggio per scoprire nuovi posti, nuove culture e nuove persone.
Sono un ragazzo solare a cui piace stare in compagnia di persone di qualsiasi parte del modo. Amo viaggiare perché rende libero, mi piace mostrare alle persone il mio punto di vista che ho del mondo attraverso le mie fotografie.
Sono un persona semplice senza troppe necessita, con gli obbiettivi ben chiari per il mio futuro e con la voglia partecipare a progetti che possono trasmettere alle persone emozioni uniche.

Cosa mi ha portato in Spagna

Sono arrivato in Spagna per la prima volta all’ eta di 18 anni. La mia prima esperienza all’estero in un isola delle Canarie, Tenerife.

Un amico mi ha offri la possibilità lavorare nel sud dell’isola nel settore turistico per la stagione estiva, pero rimasi talmente affascinato dall’ isola che mi fermai 9 mesi lavorando e imparando una nuova lingua.

Alla fine di questo percorso feci rientro in Italia devo stetti per 2 anni vivendo tra Livorno e Milano. Ma la nostalgia di una terra e una cultura a me cara mi spinse a tornare nuovamente a Tenerife, dove passai altri 8 mesi vivendo e lavorando in differenti settori.

Alla fine decisi di spostarmi nella penisola spagnola a Barcellona la città dove attualmente vivo da due anni una città ricca di storia, arte, poesia e buon clima.