simona tardi

Simona Tardi

Valencia

Italiana sulla carta d’identità, siciliana nel cuore e spagnola d’ispirazione. Studio storia dell’arte, amo conoscere culture e paesi diversi, ascoltare le esperienze altrui e imparare da queste.

Sento che la Spagna mi migliora ogni giorno, insegnandomi il rispetto per me stessa, per gli altri e il senso del vivere in una comunità, il tutto…senza stress! La mia parola spagnola preferita: DISFRUTAR!

Cosa mi ha portato in Spagna

Sono arrivata in Spagna nel 2017 per svolgere un Erasmus di 6 mesi, che poi sono diventati 9 per “ricerca tesi”, poi un anno per “traineeship” e alla fine…sono passati due anni e mezzo!

Oltre ad aver mantenuto il lavoro di Communication Manager per l’azienda di famiglia in Sicilia, collaboro con l’Università di Valencia nel Comitato Organizzatore Congressi, do lezioni di italiano e nel tempo libero organizzo gite fuori porta tra amici e vado a correre al Turia, il meraviglioso parco di Valencia lungo 9km.

Considero il quartiere in cui vivo una seconda famiglia e sono felice di condividere tutto questo con il mio ragazzo e Loff, il nostro peloso Golden Retriever