Stefania Campanella

23 anni di Formentera e ancora ho voglia di continuare a scoprirla: scrivo libri, un blog dedicato da dodici anni, organizzo eventi e settimane esperienziali tematiche sull’isola per condividere quello che ho scoperto.

Formentera Ladies, Formentera Gourmet, Formentera Autentica sono alcuni di questi appuntamenti annuali per entrare nell’isola più autentica. A Formentera ho anche dedicato diversi libri, come Formentera non esiste e Formentera esiste (giugno 2022). Ci vediamo in spiaggia… #hastalaisla

Cosa mi ha portato in Spagna

In Spagna, soprattutto nelle Baleari e a Barcellona, mi sento a casa. Ma se vivo la maggior parte dell’anno qui (in inverno torno in Italia a causa del momento storico che stiamo attraversando) la responsabile è Formentera. A quest’isola ho dedicato libri, eventi, amori… Il desiderio di conoscere questa terra nel profondo, mi portò a studiare lo spagnolo (al Cervantes) in modo da poter intervistare gli abitanti del luogo.

Per me Formentera è ormai uno stato interiore, più che un luogo. Sull’isola ho amici di ogni nazionalità e anche se ormai la esploro da tantissimo tempo c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Formentera mi ha portato in Spagna, e io spero di averle portato qualcosa di buono, mostrando ai miei gruppi di visitatori quanto è magica. E poi, adoro la fideua e l’Albariño!

Trova esperienza

Raggio: KM
Aspettare...
Esperienze: 0 STAMPA

    Come arrivare

    Come arrivare

    Usa la mia posizione per trovare il provider di servizi più vicino vicino a me

    Seguimi sui social

    vieni in viaggio con me