Slow Tour

IL MIO SOGNO COMINCIA DA QUI

Quando 5 anni fa sono arrivata a Mallorca, avevo un sogno (quello di tornare a vivere all’estero dopo quasi 5 anni di Mexico, e di parlare lo spagnolo!), un marito e due figli, due valigie con l’essenziale e quattro soldi nel borsellino. Guardandomi indietro rifarei tutto.. certo é che nella situazione in cui mi trovavo sono stata una pazza a lanciarmi!

Eppure le esperienze che ho vissuto nella mia vita mi hanno sempre insegnato che avere un sogno vuol già dire tantissimo.. Perché con un sogno nel cuore si ottiene la forza per provare a rincorrere qualcosa di migliore! Il resto – le paranoie, le paure, le ansie, le opinioni degli altri – non conta, é come se tutto passasse in secondo piano…

E oggi posso ringraziare quel sogno che alla fine mi ha portato a Santa Ponsa, nell’occidente della meravigliosa isola di Mallorca, dove letteralmente abbiamo ricominciato una vita nuova. All’inizio, adattandoci ai lavori che si andavano manifestando poco a poco, fino a quando nuovi sogni sono arrivati insieme a nuove idee che ci hanno mostrato la direzione che dovevamo prendere!

Vivere al mare per me che sono nata tra le montagne del biellese nelle Alpi occidentali – e dopo 5 anni vissuti a Puerto Escondido, sulla spiaggia del Pacifico, ancora di più – é sempre stato il sogno numero 1! “La vida al mar es más sabrosa”, dicono.. e io concordo in pieno con questo detto!

In più, arrivare in un posto nuovo e trovare un appartamento nel club nautico é stata la ciliegina sulla torta! Cioè, era come se tutto intorno a me mi stesse dicendo che era il cammino giusto! Ricordo benissimo come mi batteva forte il cuore quando lo abbiamo visitato per la prima volta.. quasi mi scoppiava dalla felicità che provavo per tutto quello che mi ero permessa di vivere! E tutti i giorni penso: “che meraviglia potersi svegliare alla mattina ascoltando il tintinnio delle corde delle barche mentre sorseggio la mia infusione sulla terrazza!“

Oggi, dopo aver cambiato vari lavori, sono felice di aiutare Max, mio marito, ad aprire il suo nuovo negozio di materiale per coltivare e per il giardino! mi sento molto felice! E siamo quasi arrivati alla sua inaugurazione.. diciamo che manca poco! L’idea di promuovere il giardinaggio e la coltivazione organica é un concetto che mi appassiona molto! Per una come me, che appoggia in pieno la sostenibilitá dei prodotti, il riciclaggio, il consumo cosciente e l’abolizione della plastica é davvero positivo! In qualche modo posso lavorare coerentemente per contribuire alla creazione di un Mondo migliore, nel quale credo fermamente!

In ogni caso, vi faro´ sapere quando potremo partire con il progetto! Stiamo per iniziare il countdown! Yuppiee!

P.S: consiglio a tutti una visita a Santa Ponsa, soprattutto la passeggiata che conduce al punto del desembarque del re Jaume I nel 1229, da dove si può godere di una vista meravigliosa di tutta la baia.. e tra poco vi svelerò dove poter mangiare, bere e cosa si può fare nei dintorni!

Un consiglio: sognate in grande, perché i sogni si avverano… sempre!

L’autore Nicole Alciato

Sono allegra, empatica e positiva, credo nella Magia e nei sogni, mi piace moltissimo viaggiare (ho vissuto 5 anni in Mexico) e adoro lottare per ogni cosa in cui credo e contagiare il mio intorno con la mia energia! Adoro gli inizi, in ogni cosa.

Condividi questo articolo