Food

MANGIARE A PALMA

Palma è una città con una bella movida specialmente la notte e alcuni dei suoi ristoranti sono un MUST se vi trovate nei dintorni!

A me e alla mia famiglia piace andare a mangiare lì la sera, quando abbiamo l’occasione… i localini e i ristoranti tra i quali scegliere sono vari e alcuni stra raccomandati! così, a volte, quando vogliamo uscire da Santa Ponsa senza stare troppo tempo in macchina, Palma è la scelta ideale!

Uno dei nostri posti preferiti è il mercato gastronomico di San Juan nella zona di S’escorxador (l’ex mattatoio). Con una quindicina di “corners” che offrono vari tipi di cucina differenti (dalla mexicana, alla gallega, dalla italiana, alla thai, passando per il Giappone e la pescheria con prodotti freschi!) dove è possibile scegliere per fare un aperitivo o una cena informale tra amici. Anche per i bambini è una meraviglia perché fuori c’è un grande spazio dove possono correre e giocare al sicuro dalle auto mentre gli adulti si godono la cena in libertà!

Un altro posto che senz’altro vale la pena – specialmente per la qualità del cibo e come viene offerto – è il Ristorante Canela. Super raccomandato! Siamo stati in occasione di una cena tra soci, senza figli, e devo dire che sono rimasta davvero entusiasta!

L’ambiente è molto accogliente, e nonostante sia piccolino, il legno che lo caratterizza le dona un tono decisamente trendy e raffinato. Qui per poter trovare un tavolo è necessaria la prenotazione, e la lista di attesa a volte può essere di 2 settimane! Noi abbiamo provato le specialità di pesce e questa cucina fusion tra Asia e sud America rende ogni piatto davvero straordinario… una vera e propria esperienza culinaria, dove ad ogni forchettata si attraversano i 5 sensi… in una combinazione di dolce, amaro, croccante, aspro e salato.

Infine una ulteriore raccomandazione che voglio lasciare qui è la Vermuteria La Rosa, super conosciuta a Palma.

Il cibo è servito in modo professionale, e gli occhi lo mangiano prima della bocca!!! Le immagini parlano da sole… se avete un momento per un aperitivo (che a noi italiani piacciono tanto!) é il posto ideale!

anche l’ambiente è molto caratteristico cosi come il menu proposto! Da provare senza ombra di dubbi il polipo alla plancha! Divino!

L’autore Nicole Alciato

Sono allegra, empatica e positiva, credo nella Magia e nei sogni, mi piace moltissimo viaggiare (ho vissuto 5 anni in Mexico) e adoro lottare per ogni cosa in cui credo e contagiare il mio intorno con la mia energia! Adoro gli inizi, in ogni cosa.

Condividi questo articolo