Natura e Sport, Slow Tour, Food, Shopping & Lifestyle, Arte e Cultura

TENERIFE TOUR

Ben ritrovati amici di Esperienza Spagna, abbiamo visitato per voi l’Isola di Tenerife una delle 8 isole dell’arcipelago spagnolo delle Canarie, al largo della costa nord-occidentale dell’Africa.

In questo video troverete un focus sulla parte Centro-Sud di Tenerife, le località più turistiche, le spiagge più belle, i panorami più mozzafiato, le attività aperte nonostante il periodo incerto a causa dell’emergenza covid.
Vi porteremo fino alle pendici del vulcano Teide, il “padre” di Tenerife, che con i suoi 3718 m sul livello del mare si aggiudica il titolo di vetta più alta di Spagna.

Surferemo in una delle località più amate dai surfisti di tutto il mondo, Playa de Las Américas dove viene ospitato il campionato Las Américas Tenerife Surf Pro Cabreiroá, un evento sportivo che riunisce più di 150 specialisti del circuito internazionale di surf, l’unica gara a punti che si svolge nelle Isole Canarie.

Vi porteremo alla scoperta di luoghi affascinanti, famosi per le loro antiche leggende, come il piccolo villaggio di Masca, un angolo di paradiso nascosto tra le cime delle montagne, che ospita solamente 90 abitanti.

Il barranco di Masca è uno dei più spettacolari dell’isola, la sua discesa di oltre 3 ore porta fino al mare. Molte delle escursioni programmate terminano qui, dove una barca prende gli escursionisti per riportarli sulla terraferma.

Il folklore popolare narra che la baia servisse come nascondiglio per i pirati, che per la fortuna degli abitanti non attaccarono mai il villaggio.
Vi porteremo ad ammirare il panorama mozzafiato di Los Gigantes, un’incantevole cittadina Marina, incorniciata e protetta da imponenti picchi rocciosi che arrivano a toccare gli 800m di altezza, e che cadono a strapiombo sull’Oceano.

Salperemo insieme al largo delle coste per avvistare meravigliose specie di balene e delfini!

Ci muniremo di kayak per andare al largo della località turistica di Palm-Mar, per poi tuffarci e nuotare fra bellissime tartarughe di oltre 40 kg.
Vi porteremo ad assaporare l’animo selvaggio di Tenerife, in una delle aree naturali protette dell’isola, Playa de La Tejita, che affaccia sul maestoso cono vulcanico della Montaña Roja.

Vi innamorerete così tanto di quest’isola che a fine video prenoterete il primo volo per venire a viverla di persona!
Sii , perché oltre il mare, le spiagge,la montagna e i suoi sentieri potrete dilettarvi in altre tantissime attività, come per esempio i Go kart o il golf, molto in voga qui, con oltre 10 campi super attrezzati e vista oceano !

Per concludere non mancherà un breve tour culinario, che mostra la vera bellezza di Tenerife, un melting pot di culture e sapori…

selene vincenzi

L’autore Selene Vincenzi

Non posso in poche righe spiegarvi tutto quello che mi ha legato a questa magica terra, ma spero di potervelo raccontare con calma, una storia per volta.

Condividi questo articolo